Oratorio - Santa Maria della Pace - Oratorio S.Domenico Savio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sono aperte le iscrizioni per un'altra favolosa Estate Ragazzi!

Dal 23 giugno al 18 luglio, per quattro settimane ci incontreremo ogni giorno, dal martedì al sabato, dalle 17,00 alle 20,00, per vivere insieme un'estate straripante di gioia con tanti giochi, tornei, balli, scherzi e altre sorprese divertenti (flash mob, candid camera, animazione di piazza, parkoure, giochi d'acqua, oratorio in notturna, uscite, acquapark, ecc.).
Che aspetti? Arruolati anche tu nella "ciurma" del pirata Galileus
e vieni alla ricerca del tesoro nascosto. Insieme è più bello!

La quota di partecipazione è di sole  15,00 a testa.
Per chiedere l'iscrizione i genitori dovranno consegnare il tagliando scaricabile on line opportunamente compilato, con un anticipo di  5,00, entro il 14 giugno.

Il parroco e l'equipe.


Alza la randa e inizia il tuo viaggio,
vira a babordo e fatti coraggio.
Barra a dritta, tre gradi a nord-est:
verso il mare che ancora non c’è.
Nessuno ascolta le tue forti grida;
l’occhio del vento nasconde la guida.


Uno strano personaggio vaga per il porto con fare sospetto: è il Reclutatore Fantasma
, che sta distribuendo i Dobloni Blu per arruolare la nuova ciurma della Konfido, l’antico galeone del pirata Galileus. Chi riceve il Doblone ha la possibilità di partire per un’avventura incredibile tra i sette mari, alla ricerca di un leggendario tesoro: Kalèidos. Rebby, Pierre e il pinguino Pan, assieme al vecchio corsaro Mendoza, sono tra i prescelti: riusciranno a decifrare i vari indizi della Mappa Spezzata, giungendo fino all’Ottavo Mare e scoprendo il luogo segreto dove è nascosto Kalèidos?
Accompagnati dal timone parlante Otty
e dalle strofe di una filastrocca-canzone scritta da Galileus, i quattro amici si troveranno ad affrontare le sfide più incredibili, tra sirene e pirati, enigmi e oggetti misteriosi, scontri e tradimenti, che metteranno alla prova le loro capacità e la loro amicizia.
Allegria, coraggio, stupore, capacità di “andare oltre”, tenacia, perdono: il viaggio alla ricerca di Kalèidos sarà per Rebby, Pierre, Pan e Mendoza soprattutto il modo per imparare a fidarsi l’uno dell’altro, accettando i limiti e condividendo le abilità di ciascuno, e diventare “uomini di fiducia”.
E allora, cosa aspettiamo? Uniamoci ai nostri amici nella loro avventura con il cuore aperto alla novità: vivremo nella nostra estate ragazzi l’esperienza della "fiducia", che ci donerà uno sguardo nuovo e puro, rivolto verso l’Alto, in grado di farci alzare le vele e andare “oltremare”.

Scarica la scheda di iscrizione.




Preghiera a San Domenico Savio

Angelico Domenico Savio,
che alla scuola di Don Bosco imparasti a percorrere le vie della santità giovanile,
aiutaci ad imitare il tuo amore a Gesù,
la tua devozione a Maria,
il tuo zelo per le anime;
e fa'che, proponendo anche noi di voler morire piuttosto che peccare,
otteniamo la salvezza eterna.
Amen!

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu